In linea con le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che indica nel mese d’aprile un tempo per promuovere iniziative d’informazione e prevenzione sull’uso degli alcolici, mercoledì 11 alle ore 20.30 presso la nostra sede “Casa Aperta” del CeIS Centro di Solidarietà di Reggio Emilia, via Codro 1/1 Reggio Emilia, si terrà un seminario pubblico sul tema dell’alcol. La serata sarà animata da Alessandro Sbarbada.

Sbarbada, esperto di problemi alcol-correlati, vanta un’esperienza ultraventennale come insegnante in un Club Alcologico Territoriale (metodo Hudolin). In collaborazione con Roberto Argenta e Guido Dellagiacoma, cura giornalmente dal 2003 una rassegna stampa sul vino, birra e altri alcolici reperibile su internet.
Con il dottor Enrico Baraldi, ha pubblicato per la collana “Nuovi Equilibri” di Stampa Alternativa i libri “Vino e bufale – tutto quello che vi hanno sempre dato da bere a proposito delle bevande alcoliche”, “La casta del vino – 111 informazioni utili per non farsi imbottigliare” e, con le edizioni MILLELIRE – sempre di Stampa Alternativa – i libri “Bianco e rosso al verde – La rivoluzione del vino” e “Vinosauro”.