Poco dopo le 10,30 di oggi 7 aprile 2018 i carabinieri della Stazione di Quattro Castella, su input della Centrale Operativa dei carabinieri di Reggio Emilia, allertati dall’operatore del 118 che aveva inviato i sanitari sul posto, intervenivano presso una privata abitazione di Via Turati della frazione Montecavolo del comune di Quattro Castella, dove si era verificato un grave infortunio domestico.

Giunti sul posto i carabinieri avevano modo di accertare che poco prima un uomo di 50 anni stava potando dei rami da una pianta quando a seguito del cedimento del cestello dove si trovava, avvenuto per cause al vaglio dei Carabinieri, è caduto da un altezza di alcuni metri riportando importanti traumi. L’incidente si è verificato nel cortile dell’abitazione di proprietà dell’infortunato.

Vista la gravità delle condizioni dell’uomo è stato fatto arrivare l’elicottero che lo ha portato all’ospedale Maggiore di Parma a seguito dei gravi politraumi riportati dalla caduta. Gli accertamenti sono a cura dei carabinieri di Quattro castella.