Martedì 27 e mercoledì 28 marzo (ore 21) al Teatro Asioli di Correggio, il Teatro dell’Elfo porta in scena il suo Otello, con la la nuova traduzione di Ferdinando Bruni, diretto (con Lisa Fernazzo Natoli) e interpretato da Elio De Capitani; Federico Vanni (Iago) e Emilia Scarpati Fanetti, Alessandro Averone, Cristina Crippa, Angelo Di Genio interpretano gli altri ruoli principali.

La nuova traduzione di Ferdinando Bruni – sensibile alla bellezza dell’endecasillabo ma libera da ogni inclinazione letteraria e tanto attenta all’alternanza di lingua alta e bassa da avvicinarsi alla viva fluidità del parlato – riporta la tragedia shakespeariana a svolgere il ruolo proprio dei classici: parlare ancora di noi e dell’oggi, perché mettere in scena Otello oggi è un modo per fare i conti con la singolare attrazione che la vicenda del Moro esercita in tutti noi.

Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli. Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it Il Teatro Asioli è anche su Facebook.