Si terrà domani, sabato 10 marzo, al Teatro Bismantova lo spettacolo “Pinocchio all’Opera”, originariamente previsto la settimana scorsa ma poi rinviato per neve. Si tratta del primo appuntamento per le famiglie e bambini della rassegna “Children’s Corner”, proposta dall’Amministrazione comunale insieme al Teatro Bismantova.

Il primo appuntamento sarà domani alle ore 16 al Teatro Bismantova con “Pinocchio all’Opera”, una lezione spettacolo sul favoloso mondo della grande musica che Francesca Grisenti, già ospite del teatro Castelnovese lo scorso 6 gennaio nell’applaudito spettacolo sui Musicanti di Brema.  Francesca sarà in scena insieme a una orchestra di 22 pinocchi “musicisti” che, al termine dello spettacolo resteranno “ospiti”del teatro per le settimane successive. Si tratta ovviamente non di persone in carne e ossa, bensì di sculture di Mauro Lampo. Completano la rappresentazione i costumi ed elementi scenici della Tribù del Cucù. Uno spettacolo che permetterà ai più piccoli di conoscere le famiglie degli strumenti, le maestranze che lavorano in teatro e quattro grandi personaggi che hanno fatto la storia della musica: Niccolò Paganini, Luciano Pavarotti, Arturo Toscanini e Giuseppe Verdi.

Gli spettacoli successivi sono in programma domenica 11 marzo, con i corti animati dal mondo, a cura del Reggio Film Festival (dalle ore 17), e sabato 17 marzo, con “Una famiglia all’Opera”, del Trio Dindo Spa.

Tutti gli eventi di Children’s Corner saranno ad ingresso gratuito. Per informazioni: Teatro Bismantova, tel. 0522 611876, info@teatrobismantova.it, www.teatrobismantova.it.