Venerdì 23 marzo alle 19 in Sala Biasin di via Rocca nuovo appuntamento con la rassegna proposta e promossa da Sassuolo2000.it con il patrocinio del Comune di Sassuolo. Il nuovo appuntamento è dedicato a un’autrice molto amata, MariaGiovanna Luini, che presenterà il memoir “Il grande lucernario” alle 19 insieme a Eliselle. Il libro, già alla seconda ristampa, racconta la storia di una rivoluzione e di una sfida. La vita di un medico che si dedica per tanti anni alla medicina in un centro di eccellenza internazionale e passo passo si arricchisce di uno sguardo olistico. Perché la sfida è tenere insieme gli inviolabili poteri della scienza e la nostra parte misteriosa.

La storia di Giovanna Gatti, MariaGiovanna Luini quando scrive libri, è il percorso di un medico che non abbandona le proprie radici ma le oltrepassa e approfondisce questioni che alcuni definiscono come meramente «alternative». E tutto accade durante l’esperienza più incredibile della sua vita, cioè nei sedici anni fianco a fianco di Umberto Veronesi. Perché l’eredità di Veronesi non si chiama solo chirurgia. Ciò che impariamo da un maestro non è dire fare e pensare quello che il mondo si aspetta da noi, ma dire fare e pensare quello che siamo, per sentirci davvero vicino al nostro cuore di verità, dentro la scoperta continua e irripetibile del mistero di esseri umani.

Alla fine della presentazione ci sarà un piccolo rinfresco. Sassuolo2000.it sponsor dell’evento, vedrà una piccola anteprima alle 18.30 sulla pagina Facebook del quotidiano, con una Diretta d’Autore dove Eliselle intervisterà l’autrice e darà qualche anticipazione sull’evento: per seguire la diretta e interagire coi protagonisti basterà iscriversi alla pagina ufficiale del quotidiano online su Facebook a questo indirizzo e tenere d’occhio l’ora deell’appuntamento: https://www.facebook.com/Sassuolo2000/?fref=ts