Si è concluso senza alcun disagio, nel primo pomeriggio di oggi, l’intervento sull’impianto di riscaldamento all’Ospedale di Carpi.

Nonostante le condizioni meteo avverse, grazie alla pensilina installata ieri proprio per consentire l’esecuzione dell’opera anche sotto la pioggia o la neve, gli operai hanno lavorato tutta la giornata per effettuare la manutenzione urgente e indifferibile di alcune tubature, seguiti costantemente dai tecnici dell’Azienda USL e dalla direzione sanitaria, presente sul posto per la gestione di eventuali emergenze.

È stato possibile attraverso i provvedimenti adottati, prevenire disagi dovuti alla temporanea riduzione del funzionamento delle fonti di calore. La temperatura si è mantenuta infatti costante grazie anche ad un’attenta compartimentazione dei locali e già nella seconda parte del pomeriggio gli impianti hanno ripreso a funzionare.

Per far fronte alle possibili urgenze conseguenti anche all’emergenza meteo l’Ausl aveva potenziato i servizi di Guardia medica per le visite domiciliari e le visite presso gli ambulatori della cooperativa Meditem per tutta la giornata (dalle 9 alle 18). Potenziato anche il personale di Pronto soccorso, di radiologia e di ortopedia per ridurre i tempi di presa in carico degli utenti con patologie urgenti. Rinforzato infine il sistema di trasporto interospedaliero con 3 mezzi in più oltre i 2 normalmente presenti in Pronto soccorso per eventuali necessità di trasferimenti.

Già da giovedì era stata programmata infine l’attivazione di sedute aggiuntive di sala operatoria per domenica mattina, al fine di trattare con la massima tempestività i traumi di questi giorni.