Foto: Ben Hopper

Sabato 3 (ore 21) e domenica 4 marzo 2018 (ore 17) arriva al Teatro Asioli di Correggio il nuovo circo della Compañía de Circo “eia” con la sua ultima pluripremiata creazione Intarsi.

La Compañía de Circo “eia” ha sede a Barcellona. Accanto ai performers, spagnoli e italiani, operano nomi importanti del circo contemporaneo internazionale, tra cui spiccano Sarah “Filmer” Sankey (disegno luci), già interprete e light designer della compagnia Archaos, che tra gli anni 80 e 90 ha rivoluzionato l’estetica del circo dando un contributo fondamentale alla nascita del circo contemporaneo; Roberto Magro, già direttore artistico della scuola Flic di Torino e ora della Central del Circ di Barcellona; Jordi Aspa, artista e “inventore” di spettacoli e festival; James Hewison, danzatore, coreografo e docente alla Edge Hill University (UK).

In Intarsi quattro acrobati, tra destrezza e follia, ci trasportano in un universo in cui la condivisione, il gioco, gli scontri e gli incontri sono parte del viaggio evocato attraverso la danza, il teatro fisico e, soprattutto, le arti circensi.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it Il Teatro Asioli è anche su Facebook.