È un anno particolarmente importante per il tiro con l’arco casalgrandese: le congratulazioni del Sindaco Alberto Vaccari e dell’Assessore allo sport Marco Cassinadri vanno all’associazione Arcieri Orione, che con la squadra allieve si è classificata prima ai campionati Italiani Indoor di Rimini.

Ines Roversi, Sara Antoniazzi e Silvia Nicoletta Palazzi hanno conquistato in gradino più alto a Rimini con 1620 punti, mentre al secondo posto si è piazzata la società Iuvenilia con 1615 punti; al terzo posto Asd Arcieri Curtis Vadi con 1548 punti.

“Come amministrazione non possiamo che complimentarci con gli arcieri Orione sia per la costante presenza negli appuntamenti arcieristici nazionali ed internazionali nonché per le iniziative organizzate sul territorio casalgrandese e sulla puntale presenza alle consulte dello sport di Casalgrande” ribadisce Marco Cassinadri.

E’ importante ricordare il ‘Panettone d’oro’ gara amichevole di tiro con l’arco a scopo benefico. Il ricavato delle iscrizioni è sempre interamente devoluto ad associazioni di volontariato presenti ed attive sul territorio di Casalgrande come quest’anno Ema (Emilia ambulanze).

Dal momento che i vincitori non sono soliti sedersi sugli allori e sono sempre alla ricerca di nuovo traguardi, si ricorda che l’associazione propone corsi di avviamento aperti a tutti, che si svolgono nelle palestre comunali di Casalgrande. Chiunque fosse interessato può scrivere a segreteria@arcieriorione.it, telefonare al 3482913429 o collegarsi al sito internet www.arcieriorione.it.