Autostrade per l’Italia comunica che intorno alle ore 12.15 é stato chiuso, sulla A14 Bologna-Taranto, il tratto compreso tra Bologna Borgo Panigale e l’allacciamento con la A13, in direzione di Ancona, per un tamponamento avvenuto tra quattro mezzi pesanti, all’altezza del km 11.
Per lo stesso motivo è stato chiuso anche il Raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e l’allacciamento con la A14.

Nel sinistro ha perso la vita il conducente di uno dei mezzi coinvolti.
Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici e il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna.
Attualmente (ore 12.30) il traffico è bloccato e in A14 si registrano otto chilometri di coda in direzione di Ancona e due chilometri di coda per curiosi in direzione della A1. E’ inoltre presente una ripercussione di tre chilometri di coda sul Raccordo di Casalecchio verso l’allacciamento con la A14.
Per le brevi percorrenze e il traffico locale è possibile, in alternativa, utilizzare il Ramo Verde e la Tangenziale di Bologna. Per le lunghe percorrenze verso Pescara/Bari è invece possibile utilizzare l’A1 fino a Roma e poi A24/A25 o l’A16 verso l’A14.