Restano ancora pochi giorni per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia comunali, statali e Fism per l’anno scolastico 2018-2019. La scadenza per presentare le domande sarà martedì 6 febbraio. Per aiutare le famiglie nella scelta e per informarle sulle diverse opportunità presenti sul territorio sono stati predisposti, per ogni struttura scolastica, opuscoli informativi visionabili sul sito internet del Comune di Albinea, che contengono le principali informazioni sugli aspetti educativi, pedagogici ed organizzativi oltre ai rispettivi indirizzi e recapiti telefonici.

Per semplificare le iscrizioni e la predisposizione delle graduatorie verrà utilizzato, per la scuola dell’infanzia comunale “Il Frassino” e per la Scuola Statale dell’Infanzia “Lo Scricciolo”, un unico modulo per la domanda d’iscrizione.

Per la Scuola Fism “San Giovanni Bosco” di Borzano l’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente presso la sede scolastica.

I moduli per l’iscrizione alle scuole d’infanzia comunale e statale sono a disposizione all’ufficio Scuola del Comune, all’Urp o sono scaricabili sul sito del Comune.

Si precisa che, il modulo d’iscrizione, debitamente compilato e firmato da entrambi i genitori, potrà essere trasmesso tramite posta elettronica, ordinaria o certificata, via fax, via posta, allegando copia del documento di identità in corso di validità dei sottoscrittori o documento equipollente, a condizione che pervenga entro i termini stabiliti, facendo fede, in tal caso, la data di effettiva ricezione presso l’ufficio competente (Ufficio Scuola).

Il modulo potrà essere inoltre consegnato direttamente all’ufficio Scuola, nel periodo di apertura del bando, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 8.30 alle 13 e, previo appuntamento telefonico, nel pomeriggio di martedì 6 febbraio 2018 dalle 15 alle 17.30.

Qualora il modulo sia consegnato a mano da uno dei genitori, occorrerà presentare copia di un documento di riconoscimento del genitore non presente all’atto dell’iscrizione. Le graduatorie di riferimento e l’assegnazione dei posti verranno comunicate ai diretti interessati.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Albinea (tel. 0522 590226 – 247    e-mail scuole@comune.albinea.re.it).