Sono partiti in questi giorni i lavori di ampliamento del cimitero comunale di Cavriago. Un intervento importante e da tempo necessario. Saranno realizzati complessivamente 215 nuovi loculi e 68 ossari nell’area nord-est del camposanto di via Anna Frank.

In questa prima fase, per un importo pari a 250mila euro, si sta realizzando la sola parte edile, poi l’edificio sarà completato con l’inserimento dei loculi che saranno realizzati a struttura ultimata (costo finale complessivo di 540mila euro).

L’area del cantiere è stata delimitata e recintata per ragioni di sicurezza e, si precisa, solo in occasione di particolari lavorazioni ci potranno essere nei prossimi mesi delle limitazioni sull’ingresso secondario del cimitero (sul lato est), mentre è sempre garantito l’ingresso principale e l’accesso a tutte le tombe durante tutte le fasi dei lavori.

Si ricorda che fino al 25 marzo il cimitero è aperto dalle ore 7 alle 17 dal martedì alla domenica; il lunedì dalle 14 alle 17. Dal 26 marzo dalle ore 7 alle 19 dal martedì alla domenica.  Il lunedì dalle 14 alle 19. Il cimitero è sempre aperto nei giorni festivi.

I lavori in corso si concluderanno dopo l’estate. Per maggiori informazioni: ComuneInforma, Piazza Don Dossetti 1, tel. 0522/373474, comuneinforma@comune.cavriago.re.it