Il Comune di Bologna ha assegnato all’associazione “Nata per sciogliersi” i locali di vicolo Bolognetti 2 per la gestione sperimentale degli spazi al piano terra.

I locali sono stati consegnati ieri e, contestualmente, è stato firmato il verbale di accordo dove si specificano le responsabilità dei firmatari e le modalità di collaborazionte tra l’associazione, il Comune e il Quartiere. Da oggi quindi gli spazi, messi a gara tramite un apposito avviso pubblico, sono a tutti gli effetti custoditi dai referenti dell’associaizone che potrà quindi svolgere le attività previste dal progetto selezionato. Tra le prime iniziative proposte da ‘Nata per sciogliersi’ ci sarà particolare attenzione per le famiglie e i bambini; il programma sarà comunicato dai gestori.

La convenzione sottoscritta prevede a carico dell’associazione i costi delle utenze per gli spazi occupati. I consumi di acqua, luce e gas sono stati stabiliti dal settore Patrimonio del Comune di Bologna in quote millesimali rispetto al volume totale dei consumi. I costi potranno essere abbattuti del 30% tenendo conto di attività istituzionali che si svolgano nei locali. L’associazione “Nata per sciogliersi” sosterrà totalmente le spese della tassa per i rifiuti rispetto ai metri quadri che avrà in gestione e si farà carico di tutte le spese per la custodia e la pulizia degli spazi utilizzati. Anche uno spazio nel sotterraneo è stato assegnato per usi che siano compatibili con questa collocazione mentre la sala del Silentium potrà essere utilizzata per le finalità del progetto garantendo l’utilizzo prioritario alle attività organizzate o patrocinate dal Quartiere.