Un cedro alto 20 metri sradicato e finito su un autocarro a San Lazzaro di Savena, mentre a Pianoro un albero è caduto nel giardino della scuola elementare. Sono alcuni dei danni causati dal forte vento che nel pomeriggio ha colpito molte zone del Bolognese. I Vigili del fuoco hanno fatto un centinaio di interventi, anche per finestre e tetti pericolanti e per pali elettrici piegati dalle raffiche. In città sono state colpite soprattutto le zone Arcoveggio e Andrea Costa, ma ci sono stati interventi anche in centro storico. Non sono stati segnalati feriti, ma diversi danni.
Anche i vigili della Polizia Municipale di Bologna sono stati impegnati nel pomeriggio di oggi in una decina di interventi richiesti dai cittadini per il forte vento che ha richiesto la messa in sicurezza di alcuni punti della città. Gli stessi agenti sono stati impegnati anche in alcuni interventi in ausilio ai Vigili del Fuoco. La maggior parte delle segnalazioni e delle conseguenti operazioni di messa in sicurezza sono avvenute tra le 15 e le 18 di oggi.

Tra le segnalazioni arrivate alla Centrale operativa di via Ferrari, un telone pubblicitario pericolante a causa del forte vento all’angolo tra via Indipendenza e via Irnerio; semafori danneggiati in via San Donato; una veranda caduta da un appartamento in via Dagnini; imposte e tapparelle pericolanti o cadute in via Bentivogli, via Mengoli, via Po; tre interventi per alberi e rami caduti in via delle Lastre, via Protche e via Eleonora Duse. Infine i vigili sono intervenuti in via Vittorio Veneto dove il forte vento ha staccato le coperture dei chioschi del mercatino rionale.