Coppia dentro e fuori la pista, Alice e Davide circa un anno fa hanno deciso di unire le loro qualità: lei, pattinatrice che ha fatto parte anche della nazionale, lui acrobata circense con una lunga esperienza maturata all’interno del Circo Orfei.

Il risultato, racconta chi ha avuto la fortuna di vedere le prove, è sorprendente, tutto da ammirare, spesso con il naso all’insù perché in varie fasi della loro performance Alice e Davide letteralmente volano. Insomma una vera perla che si aggiunge al ricchissimo menù offerto dal Galappennino che andrà in scena domani sera al Palaghiaccio di Fanano, a partire dalle 20.30.

Ricordiamo che in pista si potranno ammirare atleti del calibro di Matteo Rizzo, neo campione italiano che prenderà parte alle Olimpiadi invernali che si terranno a febbraio a Pyeongchang, nella Corea del Sud. Con lui scenderanno sul ghiaccio oltre alla nazionale Roberta Rodeghiero, la coppia Nikol Gosviani e Leo Luca Sforza, i già citati Alice Velati e Davide Pastore, la coppia tedesca di danza formata da Shari Koch e Christian Nüchtern allenata da Barbara Fusar Poli. Tutto sotto i riflettori di un Palaghiaccio sempre più moderno e all’avanguardia che conferma ancora una volta di essere l’impianto di riferimento dell’appennino tosco-emiliano per qualità e capacità di accoglienza grazie anche agli interventi di miglioramento voluti dalla locale amministrazione, in parte già realizzati in parte in fase di completamento.

Se gli atleti consentiranno di “rifarsi” gli occhi con le loro performance, a deliziare le orecchie ci penserà l’artista bolognese Silvia Mezzanotte, voce per dieci anni dei Matia Bazar reduce dal successo di Tale e Quale Show, che interpreterà alcuni brani del suo repertorio spaziando tra le più importanti voci femminili e i grandi successi dei Matia Bazar come Vacanze Romane e Brivido Caldo. Ad organizzare l’evento ancora una volta sarà la Polisportiva Fanano. I biglietti del Galappennino saranno acquistabili al Palaghiaccio la sera stessa dell’evento o presso il punto turistico di Fanano a partire dalla seconda metà del mese di dicembre. È inoltre possibile prenotare i tagliandi inviando una mail a polisportivafanano@libero.it