In concomitanza con le imminenti festività natalizie, sono state potenziate le ordinarie misure di controllo del territorio con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Sarà data particolare attenzione ai centri storici e alle zone in cui maggiore è la concentrazione di esercizi commerciali, abitualmente frequentati dalla popolazione per lo shopping natalizio, obiettivi particolarmente sensibili in quanto esposti al rischio di consumazione di reati predatori, nonché ai quartieri residenziali al fine di prevenire i furti in abitazione.

Così nella giornata di ieri in particolare, a Sassuolo con l’ausilio del Reparto Prevenzione e Crimine di Reggio Emilia, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e vigilanza, sono stati predisposti 6 posti di controllo lungo le principali arterie stradali in entrambi i sensi di marca, identificate 61 persone e controllate 41 autovetture.

Nel corso del servizio è stato utilizzato il sistema di videosorveglianza in mobilità denominato “Mercurio” in dotazione al Reparto Prevenzione e Crimine, con il quale sono state controllate 200 targhe di autovetture.

Massima attenzione anche da parte della Polizia Postale e delle Comunicazioni che implementerà i monitoraggi sulla rete per segnalare siti pericolosi per gli acquisti e-commerce. Il consiglio rivolto ai navigatori del web è sempre quello di prestare massima attenzione per evitare possibili truffe e raggiri.