Entreranno in funzione in questi giorni i primi tre “varchi elettronici per lettura targhe” posti agli ingressi del territorio comunale.

Si tratta di telecamere, poste appunto ai varchi cittadini, in grado di leggere le targhe delle auto circolanti segnalando, alle Forze dell’Ordine, l’eventuale transito di un’auto oggetto di furto o sprovvista della regolare copertura assicurativa.

Con la determinazione dirigenziale n°706 del 19 dicembre in pubblicazione all’albo pretorio, si stabilisce di procede con l’attivazione dei primi tre “varchi”, nello specifico all’incrocio tra Pedemontana e via Ancora, S.Pietro e via Fornace, affidando il servizio alla Ditta Eurocom Telecomunicazioni srl di Riccione per un importo di € 4.536,00 al netto di Iva, per un totale complessivo di € 5.533,92 Iva al 22% inclusa.

I restanti varchi, come previsto da contratto siglato il 14 Febbraio 2017 a seguito dell’aggiudicazione definitiva alla Ditta Eurocom Telecomunicazioni srl , avente ad oggetto: “Contratto per l’affidamento di un sistema di lettura targhe automatico da installarsi nel Comune di Sassuolo”, verranno attivati entro il 2018.