I Carabinieri della Stazione Bologna hanno denunciato tre nigeriani di ventidue, ventisette e trentatré anni, per rissa. Il Comandante della Stazione CC di Bologna con i suoi collaboratori e una squadra di Carabinieri del VI Battaglione “Toscana” si trovava nelle vie limitrofe al Parco della Montagnola per un servizio di controllo del territorio, quando è stato indirizzato verso l’interno del Parco stesso da segnalazioni giunte da cittadini attraverso l’utenza d’emergenza 112.

I Carabinieri hanno quindi potuto ricostruire che verso le ore 18:00 circa i tre nigeriani avevano iniziato a litigare e a colpirsi reciprocamente, utilizzando una bottiglia di vetro per minacciarsi. Alla scena assistevano anche altri loro connazionali, che non partecipavano allo scontro, ma li incitavano a parole.

All’arrivo dei militari i tre avevano smesso di colpirsi, ma solo la loro presenza consentiva di placare la tensione tra i nigeriani.

I Carabinieri hanno notificato ai tre nigeriani l’ordinanza di divieto di frequentare per il futuro il Parco della Montagnola emessa in generale dal Prefetto di Bologna il 7 dicembre scorso e rivolta a tutti gli autori di reati commessi in quell’area cittadina.

I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro sono quotidianamente presenti all’interno del Parco della Montagnola per promuovere la civile convivenza e la tranquillità dei cittadini che lo frequentano.