Nella serata di venerdì 15 dicembre, per la concomitanza di alcune manifestazioni politiche nel centro storico di Modena, sono previste alcune modifiche alla viabilità e alla sosta. Non si escludono alcuni disagi alla circolazione stradale. Nelle zone interessate, inoltre, in accordo con la Questura, è stato predisposto lo spostamento provvisorio dei cassonetti e la bonifica dei cestini, con relativa chiusura.
A partire dalle ore 18 in viale Martiri della Libertà, nel centinaio di metri compreso tra via Contri e l’area del Monumento ai Caduti, è previsto un divieto di sosta. Dalle 18, quindi, i veicoli ancora parcheggiati verranno rimossi.
Secondo la Polizia municipale, inoltre, potranno verificarsi sospensioni della circolazione stradale in via Emilia centro, a Porta Bologna, in viale Reiter, in viale Martiri della Libertà e in viale Rimembranze. Anche il trasporto pubblico potrà subire modifiche del proprio percorso a partire dalle 18.30-19. I cittadini sono invitati a prendere visione dei comunicati affissi alle fermate degli autobus.
Disagi alla circolazione stradale potranno esserci a partire dalle ore 19.