In occasione del ponte dell’Immacolata, sono stati intensificati dalla Polizia di Stato modenese i servizi di controllo sulle grandi arterie autostradali di competenza. Intorno alle ore 6.30 del 10 dicembre 2017, un equipaggio della Sottosezione Modena Nord della Polizia Stradale ha fermato sull’A/1, all’altezza del km 153 sud, un’autovettura Opel Antara, il cui conducente alla vista della pattuglia aveva rallentato repentinamente.

L’atteggiamento sospetto ha indotto il personale di Polizia a procedere ad un controllo. B.H., cinquantunenne incensurato, italiano di origine marocchina, infatti, dichiaratosi commerciante, in realtà, non aveva alcuna merce o campionario sull’autovettura e non è stato in grado di fornire valide spiegazioni sul motivo del viaggio e sulle ragioni che lo avessero indotto ad allungare il tragitto, provenendo dalla Liguria ed essendo diretto a Guidonia (RM).

Accompagnato presso la Sottosezione di Modena Nord, dopo accurate ricerche, eseguite anche con l’ausilio di una sonda dotata di videocamera, gli agenti hanno rinvenuto occultato in un vano appositamente ricavato tagliando la scocca dell’auto nella zona sopra al passaruota anteriore destro, un pacchetto avvolto in una pellicola per alimenti intrisa di olio, contenente 515,603 grammi di cocaina. In base alla purezza della sostanza, il valore di vendita sul mercato si aggira tra i 100 mila e i 150 mila euro.

B.H. è stato, pertanto, tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente e associato presso la locale Casa Circondariale come disposto dal Magistrato di turno.

Nella mattina odierna, il G.I.P. presso il Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto di B.H. e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.