Come ogni anno, in biblioteca Panizzi il Natale porta con sé un albero creativo, tutto da realizzare insieme tra bibliotecari, utenti e frequentatori: tema di questo 2017 sono i consigli di lettura.

A partire dal 13 dicembre, accanto all’albero di Natale della biblioteca di via Farini saranno disponibili degli appositi cartoncini colorati, su cui ognuno potrà scrivere il proprio consiglio di lettura, specificando titolo e autore del libro: mostrando il cartoncino al personale del Punto Info sarà possibile ricevere il proprio libro-dono, lasciandosi ispirare dall’explicit. Prima di uscire, è importante ricordarsi di appendere all’albero il cartoncino compilato. Dopo Natale, ai consigli di lettura sarà dedicata una vetrina con relativa bibliografia, in distribuzione agli utenti o scaricabile dal sito.

I libri donati, in gran parte di narrativa e tutti adatti ad un pubblico adulto, provengono da donativi ricevuti dalla biblioteca e non inseriti nelle proprie raccolte: in questo modo, ai libri viene regalata una nuova vita e a tutti i partecipanti un augurio natalizio di “buona lettura”!

Per ulteriori informazioni www.bibliotecapanizzi.it