Entrano nel vivo gli appuntamenti di Natale in Festa, il programma di iniziative reso possibile dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la parrocchia, le associazioni territoriali e i commercianti.

Musica protagonista da domani giovedì 7 dicembre con il Concerto dal campanile insieme al Coro delle Voci Verdi di Castelfranco Emilia a cura della parrocchia di S.Maria Assunta (inizio ore 21). Per la rassegna concertistica Musica in Festa, venerdì 8 dicembre alle 16 Concerto di Natale al Teatro Dadà con il corpo bandistico di Castelfranco Emilia e alle 21 “Un Fiato tra gli archi” nella chiesa di S. Maria Assunta con Luca Vignali, grande oboista di fama internazionale, accompagnato da un trio d’archi d’eccezione. Sabato 9 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di S.Pietro “On Christmas Night”, suoni e magia della musica celtica natalizia. Domenica 10 dicembre alle 15 Concerto di Natale nella chiesa di San Bartolomeo a Manzolino con la locale banda musicale e alle 17.30 “Armonie di suoni e voci aspettando il Natale” nella chiesa parrocchiale di San Giacono a Piumazzo con la Schola Cantorum di Bazzano e il Coro S.Giacomo di Piumazzo.

Sempre domenica alle 21 al Teatro Dadà Concerto degli Auguri alla Città con il cantautore solierese Davide Turci, in uscita con il suo nuovo album TU; a margine del concerto, sarà possibile acquistare il CD di Turci il cui ricavato sarà utilizzato per dotare di un defibrillatore una vettura della Polizia Municipale con l’obiettivo di ridurre così i tempi d’intervento sul territorio in caso di problematiche cardiocircolatorie. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

Giovedì 8, venerdì 9 e domenica 10 dicembre prosegue Christmas Shopping nei negozi del centro e Street Food in via Garibaldi a cura di Centro Vivo. Giovedì 8 alle 15.30 Coro Gospel in piazza Garibaldi. Sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17 da piazzale Curiel (di fronte al Teatro Dadà), partiranno le Navette di Natale alla scoperta delle meraviglie del territorio. Sabato 9 dalle 15 alle 18 in piazza Garibaldi animazione per bambini con spettacoli, addobbi e regali e in piazza Aldo Moro c’è il mercatino contadino bio-solidale. Domenica 10 in piazzale Curiel mercato contadino con i produttori agricoli locali e dalle 9.30 e dalle 15 saranno presenti sotto i portici di Corso Martiri i Babbi Natale itineranti mentre in piazza Garibaldi arriva la Slitta di Babbo Natale con dolci e caramelle per tutti i bambini; la slitta sarà parcheggiata di fronte alla Pro Loco. Nella chiesa di S.Maria Assunta benedizione delle statuine di Bambin Gesù durante le S.Messe. Alle 15 in piazza Garibaldi lo spettacolo per bambini con Marco e Otto

In piazza Garibaldi è in funzione ogni giorno dalle 15 alle 21 (festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22) la pista di pattinaggio su ghiaccio che ospita sabato 9 e domenica 10 i giovani atleti di hockey su ghiaccio della Polisportiva Fanano; contemporaneamente in piazza Aldo Moro è in funzione la giostra per i più piccini.