Edizione numero 53 per Libriamodena: un traguardo importante, una offerta culturale che si rinnova di anno in anno, sempre premiata dall’attenzione e dall’apprezzamento dei tanti visitatori che affollano curiosi e interessati i portici del Palazzo Comunale. La manifestazione, che prenderà vita in Piazza Grande dall’8 al 10 dicembre, è una occasione unica per compiere un viaggio tra le pagine, alla scoperta delle centinaia di volumi pubblicati dagli editori del nostro territorio, per l’occasione tutti riuniti in una grande libreria all’aperto. Dai romanzi alle guide, dai saggi di approfondimento ai libri per bambini, dalla fotografia alla poesia: tutto un mondo da incontrare, leggere, assaporare. Un appuntamento imperdibile per chi ama leggere, ma anche per chi vuol cogliere una speciale opportunità per scegliere un libro da regalare: un dono sempre gradito e un modo intelligente per augurare Buon Natale.
Alla mostra-mercato si affiancano le presentazioni di libri e gli incontri con gli autori che avranno luogo il 9 dicembre nella Galleria Europa al pianterreno del Palazzo Comunale.
Alle ore 16,30 Giuliano Barbolini presenta “Nel giardino della Salamandra”, romanzo storico di Alessandro Bergonzini;.
Alle 17,30 Giorgio Montecchi, presidente dell’Istituto per la Storia del Risorgimento, presenta il libro di Roberto Vaccari “Enrico Cialdini, il generale di ferro”.
Alle 18,30 si terrà la premiazione dei vincitori del concorso letterario promosso dall’Associazione Editori Modenesi dal titolo “Modena, una città per suonare (e cantare)”.
Ai visitatori e ai partecipanti verrà donato il giornale dell’Associazione Editori Modenesi, giunto al sesto numero, contenente tra le tante cose, anche i racconti selezionati dalla giuria tecnica.
Durante la manifestazione saranno offerti sconti e promozioni sugli acquisti.