» Appuntamenti - Modena

Sabato a Modena la seconda edizione della Christmas Run

Torna a Modena la Christmas Run, la corsa dei Babbi Natale che, dopo il successo della prima edizione, animerà le strade del centro storico nel pomeriggio di sabato 9 dicembre.
La seconda edizione della manifestazione, organizzata da Verona Marathon in collaborazione con la Fratellanza 1874 e con il patrocinio del Comune di Modena e che lo scorso anno ha totalizzato quasi mille partecipanti, è stata presentata questa mattina, martedì 5 dicembre, in Municipio con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Paola Francia, dell’assessorato allo Sport del Comune di Modena, Maurizio Borsari, presidente della Fratellanza e Matteo Bortolaso, vice presidente di Verona Marathon.
La camminata non competitiva, che si può percorrere alla velocità preferita, prevede un percorso di 5 chilometri, pensato proprio, spiegano gli organizzatori “per coinvolgere chiunque voglia partecipare, anche se non è abituato a correre, in un evento sportivo che vuole essere una festa che anticipa il Natale”.
L’appuntamento per la partenza è al Novi Sad alle 14:30: il percorso si snoda nelle vie del centro toccando i punti più caratteristici della città come il Duomo, il palazzo Ducale e i Giardini Ducali. Il divertimento proseguirà anche al termine del percorso con un ricco ristoro “natalizio” a base di cioccolata calda e vin brulè nel corso del quale scambiarsi gli auguri e concludere un pomeriggio di sport.
Le iscrizioni sono aperte in tre punti della città: la sede della Fratellanza 1874, al campo di atletica di Modena, il Decathlon e l’ufficio Modenamoremio in centro storico; ci si potrà iscrivere anche direttamente al Novi Sad, sabato 9 dicembre. Tutti i bambini che parteciperanno accompagnati da un genitore iscritto alla manifestazione, riceveranno in omaggio l’iscrizione ed un berretto natalizio con cui correre o camminare lungo il percorso.
Durante l’iscrizione si potrà scegliere l’opzione solo pettorale al costo di 7 euro che comprende anche una borsa di prodotti gastronomici, oppure l’opzione con abito di Babbo Natale, al costo di 15 euro, compreso appunto un completo di pantaloni, giacca, barba e berretto in rosso.




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Bologna2000.com supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2017
· RSS PAGINA DI BOLOGNA · RSS ·
• 16 query in 0,325 secondi •