“Farsi un’idea per scegliere il futuro”, l’Open Day del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, in programma mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre, nell’Aula Magna in Via Angherà, 22 a Rimini. Un evento che, giunto alla sua decima edizione, apre le porte del Campus agli studenti delle Scuole Superiori per due mattinate dedicate alla presentazione dei Corsi universitari presenti a Rimini.

A partire dalle 8.30 i docenti del Campus, affiancati da studenti e neolaureati, accoglieranno le future matricole offrendo una panoramica dei corsi e presentando i servizi e le opportunità disponibili in ambiente universitario. Gli incontri consentiranno anche di approfondire il rapporto tra formazione universitaria e mercato del lavoro, analizzando esempi concreti e casi studio collegati ai diversi Corsi di laurea.

L’offerta formativa del Campus di Rimini sta assumendo sempre di più una connotazione internazionale. Tra i 19 corsi di studio, triennali e magistrali, presenti attualmente a Rimini, 4 sono corsi internazionali interamente in lingua inglese. A questi si aggiungono 2 corsi che propongono curricula con lezioni in inglese. L’offerta formativa presentata si riferisce al corrente anno accademico 2017-18 ed è consultabile nella versione completa al sito http://www.unibo.it/it/campus-rimini.

“Farsi un’idea per scegliere il futuro” si inserisce tra le numerose attività di orientamento volte a favorire una scelta consapevole del percorso formativo promosse dal Campus di Rimini dell’Università di Bologna. Attività che si aggiunge agli incontri con le classi V e IV svolti presso le scuole del territorio, finalizzati alla conoscenza del sistema universitario italiano e dell’intera offerta formativa dell’Ateneo di Bologna.

Una novità di questa edizione sarà l’incontro, previsto nel primo pomeriggio del giorno 6 dicembre, tra gli studenti con DSA o disabilità ed i loro familiari ed il Servizio per studenti con disabilità e DSA di Ateneo. Un momento appositamente dedicato per sapere  quali siano i servizi e gli strumenti messi a loro disposizione durante il percorso universitario e per confrontarsi direttamente con i referenti, nell’ottica della maggiore inclusione possibile.

L’Open Day è aperto a tutti gli studenti interessati, che si potranno presentare, previa registrazione, presso l’Aula Magna, di via Angherà 22, dalle 8:30 alle 13:30, seguendo i programmi proposti nelle due giornate.

Si allega programma degli interventi e un’immagine dell’edizione 2015.

*****

Per maggiori informazioni: Orientamento Campus di Rimini Tel: 0541.434369/370 campusrimini.orientamento@unibo.it https://eventi.unibo.it/openday-campus-rimini​