Martedì 28 novembre 2017 si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Collegio San Carlo di Modena, composto da membri designati dagli enti nominanti – il Comune di Modena, la Provincia di Modena, la Curia di Modena, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – fra personalità che per professionalità, competenza ed esperienza possano contribuire al perseguimento dei fini istituzionali della Fondazione.

Alla Presidenza del nuovo assetto istituzionale è stato nominato il professor Giuliano Albarani, docente di Materie Letterarie presso l’Istituto di Istruzione Superiore “A. Meucci” di Carpi e docente a contratto presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Del Consiglio uscente sono stati riconfermati l’avvocato Massimo Jasonni, già docente di Diritto canonico ed ecclesiastico all’Università di Modena e Reggio Emilia; e la professoressa Giovanna Morini, dirigente scolastico del Liceo Classico e Linguistico Muratori San Carlo.

Di nuova nomina sono l’avvocato Vittorio Lugli, libero professionista, designato segretario del consiglio; il professor Antonio Strozzi, docente di Costruzione di Macchine all’Università di Modena e Reggio Emilia; e il dottor Guido Tacoli, imprenditore.

Il Consiglio di Amministrazione ha ringraziato il presidente uscente, Roberto Franchini, e l’intero Consiglio di Amministrazione precedente per l’importante lavoro svolto durante il loro mandato e per i risultati conseguiti.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica nel quinquennio 2017 – 2022.

Con le conferme e le nuove nomine – commenta Giuliano Albarani, Presidente della Fondazione San Carlo – viene ribadita la presenza di esponenti del mondo professionale, economico, culturale, sociale. Si sono poste le premesse per proseguire con efficacia l’opera di formazione e ricerca, da sempre obiettivo primario della Fondazione.