Per ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto il progetto interdisciplinare Formula Student, uno dei cardini dell’Automotive Academy Unimore, i ragazzi del team MMR – More Modena Racing hanno organizzato un evento che si terrà giovedì 30 novembre, alle ore 11.00, nell’Aula Magna del complesso universitario San Geminiano a Modena (via San Geminiano 3).

L’iniziativa vedrà la partecipazione, al fianco del Magnifico Rettore Angelo O. Andrisano e del prof. Matteo Giacopini, Faculty Advisor del team MMR, dei main sponsor HPE COXA, con l’amministratore delegato Ing. Andrea Bozzoli, Ognibene Power e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e gli interventi di alcuni rappresentanti delle altre aziende sostenitrici del progetto.

“E’ in buona parte grazie all’appoggio degli sponsor – commenta il prof. Matteo Giacopini – se il nostro team ha potuto sempre lavorare al meglio e ottenere riconoscimenti importanti, come la conquista del primo posto nella prova di accelerazione in occasione di Formula Sudent Germany e Formula Student Spain, competizioni tenutesi lo scorso agosto e che hanno visto la partecipazione di squadre provenienti dalle migliori università di tutto il mondo. Tutto questo ci ha permesso anche di ottenere una certa visibilità internazionale”.

Lo dimostra chiaramente l’ultimo sponsor arrivato in casa More Modena Racing. Si tratta di Dassault Systèmes, azienda francese leader nel campo della progettazione 3D e della virtual experience, che sosterrà il progetto dell’ateneo di Modena e Reggio Emilia attraverso la concessione di licenze d’uso per la suite 3D experience, software che verrà utilizzato anche nella didattica del corso interateneo in Advanced Automotive Engineering, per il quale si può ancora fare domanda fino al 22 dicembre.

Unimore sarà così tra i primi atenei in Italia, insieme al Politecnico di Milano e allo IED di Torino, ad utilizzare questa piattaforma, ai massimi livelli mondiali per prestazioni e potenzialità nell’analisi, progettazione 3D e simulazione per il settore industriale.