Interessante novità per gli studenti rubieresi: il Comune metterà a loro disposizione, gratuitamente, un’altra sala studio in aggiunta alle due esistenti in biblioteca.

Il nuovo spazio sarà nell’Ospitale, a partire da lunedì 4 dicembre: l’importante servizio sarà inaugurato posdomani, venerdì 1° dicembre, alle 17, con un aperitivo in musica nella sede dell’Ospitale (via Fontana 2).

Questa terza sala studio sarà disponibile nella reception, al piano terra, e solo per studio individuale in silenzio: il referente è l’Associazione “La Corte Ospitale”, che gestisce l’edificio. Per l’accesso bisognerà consegnare un documento di identità: lo spazio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 17,30, in base al calendario scolastico.

In biblioteca (via Emilia Est, 11) gli spazi già operativi sono la “Sala studio”, al primo piano, per studio individuale in silenzio; e la “Sala Soleweb”, al piano terra, sia per studio individuale sia in gruppo, con due computer pubblici a disposizione. Questa sale sono accessibili negli orari di apertura della biblioteca.

In tutte le tre sale comunali c’è la rete wi-fi Guglielmo; inoltre c’è uno spazio ristoro e caffè. Informazioni: 0522/622255; 2380522/621133 cultura@comune.rubiera.re.it info@corteospitale.org