La Bmr Basket 2000 Scandiano comunica di aver raggiunto l’accordo con il tecnico Riccardo Eliantonio, cui da oggi affida l’incarico di head coach della prima squadra.

Monzese di nascita, classe 1972, il tecnico cresce nel settore giovanile dell’Aurora Desio, svolgendo al contempo il ruolo di assistente in DNA. Nel 2004 è a Cremona, dove accanto a coach Andrea Trinchieri vice la medesima categoria, prima di affiancare nel medesimo ruolo Stefano Cioppi; al suo attivo, come primo allenatore nell’altra formazione cremonese della Diemme Trade, una promozione dalla C regionale ed una finale persa per salire in B2 in due stagioni, collezionando tra l’altro una “perfect season” con 30 vittorie in altrettanti match disputati. Torna poi al principale club della cittadina lombarda per svolgere nuovamente il ruolo di assistente, stavolta con Tomo Mahoric ed Attilio Caja, viatico al passaggio ad Orzinuovi, dove resta per quattro stagioni. Lo scorso anno è subentrato a campionato in corso all’Urania Milano, avversaria della Bmr nel girone B di serie B.

A coach Eliantonio, che esordirà in panchina sabato a Pisogne contro l’Iseo Costa Volpino, il più sincero in bocca al lupo, unito all’augurio di meritati successi.