Ravenna ha ospitato la 12^ edizione del meeting del Mosaico che ha consegnato il Trofeo alla locale Rinascita Nuoto ma ha trovato un effervescente TNM a contenderne il successo fino all’ultimo.

Il sodalizio composto dalle formazioni di Sassuolo, Vignola e Pentamodena ha sognato il primato e la conquista del Trofeo trascinata dalle vittorie di  Simone Gozzoli, Mattia Cantelmo, Leonardo Panini, Luca Degli Esposti, Davide Paolucci, Martina Mecugni con la doppietta nei 50 e 100 stile libero, Giorgia Guerra al tris nei  50 rana e farfalla oltre ai  200 rana. Tutto ciò senza voler considerare gli innumerevoli altri podi centrati dagli stessi e dai compagni di squadra in una edizione con un numero di atleti inferiori alle precedenti edizioni, ma comunque con un discreto livello.

Un risultato di grande soddisfazione in una trasferta che ha mostrato anche il potenziale di altri modenesi. A partire delle formiginesi Chiara Fontana, 100% di successo nelle gare disputate,  Emma Zanni e  Giorgia Zaccaria, tutte in forza alla President Bologna  e con ottimi riscontri cronometrici registrati.

Successi anche per Sweet Team Modena. Non sufficientemente numerosi per scalare la classifica, ma protagonisti con  Alessio Boffilo, Andrea Pegoraro e Matteo Giacobbe, quest’ultimo  al poker  centrando il successo nei 50-100 dorso e 100-200 stile libero.