Il nido Viganò e la scuola Mago Merlino riapriranno domattina, martedì 28 novembre, con servizio regolare. La scuola e il nido, siti nel medesimo edificio in via Azzo Gardino, erano stati chiusi a seguito di una copiosa infiltrazione d’acqua che lunedì 20 novembre aveva reso inagibili alcuni locali.
Da lunedì mattina gli operatori del Global edilizia del Comune di Bologna sono intervenuti per riparare la perdita – proveniente dall’addolcitore dell’acqua della cucina, posta al primo piano della struttura – e hanno lavorato fino a oggi, compresi sabato e domenica, per rendere agibile l’edificio nel più breve tempo possibile.
Sono dunque stati risolti tutti i problemi legati alle infiltrazioni di acqua, che hanno interessato in modo diffuso e capillare gran parte della struttura, sono state sostituite le parti di controsoffitto danneggiate ed è stata ripristinata la rete impiantistica elettrica e speciale. Nella giornata di oggi è stata svolta infine una pulizia a fondo di tutti gli ambienti, per permettere da domani l’agibilità della struttura.