Sono stati arrestati la notte di domenica dagli operatori della Squadra Volante due cittadini stranieri (A.R.L. marocchino di 30 anni e H.D. algerino di 40 anni), entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, stupefacenti ed altro, protagonisti, lungo via Benassi, di una serie di furti su autovetture, previa rottura dei finestrini.

È stato a seguito di una segnalazione di furto su auto in atto, pervenuta su linea 112 NUE che la volante è immediatamente intervenuta rintracciando i due soggetti, uno dei quali bloccato dopo un lungo inseguimento ed una breve colluttazione con un operatore, poi refertato con 10 gg. di prognosi.

All’atto dell’arresto i due sono risultati in possesso di numeroso materiale asportato dalle autovetture: occhiali, Tom Tom ed altra refurtiva è stata recuperata nell’immediato e restituita ai legittimi proprietari. Ancora da individuare i proprietari di alcune paia di occhiali, autoradio ed un navigatore di sicura origine delittuosa.

Chiunque riconosca nella fotografia propri beni, potrà recarsi in Questura, munito di denuncia di furto, per il relativo riconoscimento.

Sono in corso indagini per verificare se i due soggetti siano anche responsabili di ulteriori cinque episodi di effrazione di auto, con medesime modalità, avvenuti domenica scorsa in strada Fossa Monda.