Questa mattina, verso le 10.30, doveva ancora essere ufficialmente inaugurata la Mostra Ornitologica Internazionale presso le Fiere di Reggio Emilia, quando sono emersi i primi dati di affluenza del pubblico: 15.000 presenze fra venerdì pomeriggio e sabato mattina ore 10.30. Dati che evidenziano un incremento di presenze del 15% rispetto all’anno scorso.

Soddisfatto il Presidente di SOR (Società Ornitologica organizzatrice dell’evento fieristico) Enrico Banfi, che ha dichiarato: “E’ proprio come me l’aspettavo, un momento di pace e di serenità per tutti. L’incremento delle presenze evidenza la crescente passione e interesse intorno al mondo ornitologico. Sono venute persone dall’estero e molti stanno qui a Reggio Emilia per tre giorni, ciò significa molto per il territorio, anche dal punto di vista dell’indotto”.
Particolarmente apprezzato il contributo dei giovani studenti del Bus Pascal e dello Zanelli, sia per quanto riguarda l’attività di interpretariato che per quanto riguarda l’assistenza all’interno dei padiglioni fieristici.

La Mostra Ornitologica Internazionale è stata inaugurata alle ore 11.00 alla presenza di Enrico Banfi (Sor), Marco Bertolotti (Direttore Fiere per il gestore La Bussola) e Guido Prati (Terminal one). L’onore del taglio del nastro all’Assessore del Comune di Reggio Emilia Raffaella Curioni.

La mostra Ornitologica proseguirà anche domenica 26 novembre dalle ore 8.00 alle ore 16.00.