In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne una serie di appuntamenti invitano a riflettere e partecipare. Sabato 25 novembre alle ore 11.0’0 l’appuntamento è davanti alle Scuole Medie di via Gramsci per la partenza di “365 giorni NO!” una camminata aperta a tutti che mette insieme ragazzi, istituzioni scolastiche, associazionismo ed enti del territorio.

Si tratta di un’iniziativa nata spontaneamente dall’impegno dell’associazione Giro della Castellana con la collaborazione di alcuni cittadini e di AVIS Sant’Ilario, che ha trovato grande sostegno e riconoscimento anche da parte di numerose altre realtà sia culturali che di volontariato del nostro territorio. A ogni partecipante sarà fornito un nastro rosso e un grande striscione aprirà il corteo che si svilupperà per le vie del centro attorno al mercato settimanale (stazione, via Allende, via Fornace Baistrocchi, via Unione Europea, via Ferrari-via Emilia) per poi ritornare alle scuole dove ci sarà saluto delle autorità e un breve momento musicale curato dalla Compagnia del Vino.

All’iniziativa, che rientra nel programma del Forum Donne Val d’Enza, hanno aderito AP Croce Bianca, Biblioteca Comunale, Istituto Comprensivo, Corpo Filarmonico, Teatro L’Attesa, ASD Ciclistica Bertani, Circolo Fotografico Tannetum, Circolo Fotografico Peter Parker, Centro Culturale Mavarta, coro Il Paese Che Canta, School of Rock, circolo Connectika.