Un pianoforte nell’atrio dell’ospedale. A disposizione di chiunque lo voglia suonare, per sé e per gli altri. Ma anche l’occasione per  ospitare musicisti del calibro di Jimmy Villotti e Piero Odorici, quartetti e giovani studenti di musica. Un modo per portare la musica anche nelle sale d’attesa e ‘abbattere’ le pareti dell’ospedale.

“Questa attesa non ha più pareti” è un’iniziativa realizzata dal Policlinico di Sant’Orsola nell’atrio del padiglione 30, dove hanno sede gli ambulatori di Medicina nucleare e Radioterapia e transitano ogni giorno decine di persone per visite e terapie, grazie a un’idea di Andrea Galuppi, medico che qui ogni giorno lavora.

Fino al 15 dicembre un pianoforte a mezza coda, offerto gratuitamente dalla ditta Ppianissimo di Ferrara (http://www.ppianissimo.it/), sarà a disposizione di tutti nell’atrio. Tra le ore 12 e le 14 sono già numerosi gli ensamble o i singoli musicisti che si sono offerti per venire a suonare ed altri se ne potranno aggiungere in corso d’opera. L’elenco completo sarà sempre disponibile sul sito del Policlinico (www.aosp.bo.it).