Parte su Montelupo Fiorentino il progetto “Trasporto Solidale”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito agli anziani e ai cittadini diversamente abili del territorio comunale. Il servizio sarà garantito e gestito dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di  copertura casco).

A ricevere l’automezzo sarà l’Rsa il Castello di Montelupo, che avrà presto a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità. Sin dagli inizi l’associazione si occupa di sostenere i disabili e gli anziani di tutto il territorio di Montelupo. Rsa il Castello giornalmente aiuta  anziani,  e tutte le persone in difficoltà nel gestire gli spostamenti per le loro visite mediche e le attività giornaliere, unitamente si occupa di organizzare anche le uscite ludiche e le gite per tutti gli anziani che non sono più in grado di muoversi in autonomia.

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto è uno strumento eccezionale- specifica il Presidente di Rsa, Marco Tofani– che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze sul territorio. Il mezzo, infatti, si occuperà del trasporto di quei cittadini che ogni giorno necessitano di aiuto nei loro spostamenti: per la  visita medica, per il prelievo di sangue o le quotidiane esigenze personali per cui non sono più autosufficienti”. “Quello del trasporto protetto – conclude  Tofani– è un servizio imprescindibile che è necessario garantire ai nostri cittadini”.