Le OO.SS. dei tassisti e dei noleggio con conducente confermano l’adesione di Bologna al fermo nazionale dei servizi dalle  8 alle 22 di martedì 21 novembre. La manifestazione nazionale a Roma il concentramento davanti al Ministero dei trasporti inizierà alle 10. A Bologna i taxi saranno fermi dalle 8 alle 22. Non saranno svolti i servizi ai posteggi, alle colonnine come non saranno svolti i servizi Radio Taxi ed App.

Grazie a volontari si stanno organizzando i servizi di presidio dei principali posteggi (piazza Maggiore, Ferrovie dello Stato piazzale Medaglie d’oro e AV, Aeroporto, piazza Malpighi, via Indipendenza Righi) e i taxi a copertura dei servizi di garanzia rivolti a persone a ridotta capacità motoria: anziani, donne incinte, persone con disabilità, servizi da e per gli ospedali. I tassisti in servizio di garanzia saranno riconoscibili.

L’importo delle corse svolte in garanzia, al netto delle spese vive, sarà devoluto ad un ente benefico. Sappiamo di arrecare un disagio alla città ma chiediamo la collaborazione di tutti per difendere il diritto ad un servizio pubblico non di linea efficiente e accessibile a tutti i cittadini.