È sul podio tra i reparti che in Italia eseguono il maggior numero di prestazioni invasive broncoscopiche ed ecoendoscopiche, per la diagnosi e la cura delle principali patologie di bronchi e polmoni, comprese quelle oncologiche. E ora grazie a nuove attrezzature all’avanguardia e alle sinergie con le altre Unità operative del Polo potrà compiere un ulteriore passo avanti.

La nuova sede della struttura interaziendale di Pneumologia interventistica sarà inaugurata mercoledì 22 novembre alle ore 11.30 nel Polo Cardio-toraco-vascolare (padiglione 23) del Policlinico di Sant’Orsola (ingresso viale Ercolani).

All’inaugurazione parteciperanno l’assessore regionale alle Politiche per la salute Sergio Venturi, il prorettore per la Didattica dell’Università di Bologna Enrico Sangiorgi, l’assessore alla Sanità del Comune di Bologna Giuliano Barigazzi, i direttori generali del Policlinico di Sant’Orsola Antonella Messori e dell’Azienda Usl di Bologna Chiara Gibertoni e  il direttore dell’Unità operativa di Pneumologia interventistica Rocco Trisolini.