Rubiera aderisce all’“International Games Day @ Your Library”, la Giornata mondiale dei giochi “nella tua biblioteca”: l’appuntamento è venerdì, 17 novembre, dalle 15,30 in poi, nella biblioteca comunale “Codro” (via Emilia Est 11), precisamente al primo piano, nella “Sala studio R”, da qualche tempo rivoluzionata con spazio computer, giochi da tavolo, scacchi e tavoli per studiare in gruppo.

Per l’occasione due volontari dell’Associazione Herberia Arcana Giochi Intelligenti, saranno a disposizione di tutti gli utenti, « da 6 a 99 anni », per giocare e spiegare le regole dei giochi.

Il concorso internazionale – che quest’anno coinvolge in tutt’Italia oltre cento biblioteche, delle quali 22 in regione – prevede anche un gioco nazionale al quale chiunque può partecipare: il “Bookface”, che viene presentato come « un gioco di tendenza nel mondo dei social, Instagram in particolare: in sostanza si sovrappone l’immagine della copertina di un libro a una parte del corpo di una persona, generalmente il viso, dando vita a scatti davvero molto orginali. ».

Per informazioni sulla giornata e sul gioco nazionale: 0522622258; biblioteca@comune.rubiera.re.it e https://internationalgamesdayitalia.wordpress.com/.