Nella quinta giornata del campionato di B1, trasferta toscana per la Canovi Coperture Sassuolo, che domani, inizio gara ore 17.00, affronterà Blu Volley Carrata. Obiettivo, la quinta vittoria consecutiva.

Crisanti e compagne sono reduci dalla vittoria, netta ma sofferta, di domenica scorsa contro San Giustino, mentre le avversarie sette giorni fa hanno ceduto 3-2 contro Limmi School Perugia.

Queste le parole di coach Barbolini: “Questa settimana il lavoro in palestra è andata bene e abbiamo continuato il lavoro di recupero degli acciacchi delle scorse settimane. Dopo una vittoria, la settimana di allenamenti scorre sempre più serena: abbiamo lavorato bene, cercando di ottimizzare gli aspetti positivi che si sono visti e cercando di migliorare quelli che sono ancora i nostri punti deboli”.

Mentre nei due incontri casalinghi la squadra si è sempre imposta 3-0, le due precedenti trasferte sono entrambe terminate con la vittoria neroverde al tie break: “Come sempre succede, domani scenderemo in campo con la voglia di ottenere un risultato positivo. Dovremo essere bravi a restare sempre lì e a non far calare mai la nostra attenzione, nella consapevolezza che l’andare o meno al tie break dipende da noi e dal gioco che mettiamo in campo”.