H.M., allora 21enne, era stato arrestato nel 2014 a Bologna insieme al fratello maggiore durante un’operazione antidroga. Sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, il giovane aveva pensato di fuggire e rifugiarsi in Francia, dove era stato localizzato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molinella e della Stazione di Minerbio.

Purtroppo, le Autorità Francesi che avevano disposto il fermo del giovane, si erano rifiutate di consegnarlo alle Autorità Italiane, in quanto, il latitante era stato classificato di “Interesse investigativo” per il Paese transalpino.

In seguito, il giovane è andato a rifugiarsi in Spagna, ma non è stato altrettanto fortunato, perché la Guardia Civil, dopo averlo fermato, gli ha notificato il mandato di arresto europeo che era stato emesso dall’Autorità Giudiziaria competente. Il viaggio di H.M. è così terminato all’Aeroporto di Roma-Fiumicino, dove è stato riconsegnato alle Autorità Italiane. I Carabinieri proseguono le ricerche del fratello maggiore A.M., 26 anni.