Giovedì 9 novembre il Reggio Film Festival si sposta all’ex Cinema Capitol, una mitica sala cinematografica di Reggio ora diventata sala polivalente della Parrocchia Regina Pacis in via Gorizia 19.

Sarà l’occasione per rivivere uno spazio storicamente destinato ai Cineforum, e qui verranno proiettati i corti emiliani. Una serata “a km 0”, visto che la maggior parte delle opere del festival proviene da molto lontano. Un’occasione dunque per vedere opere del territorio e discuterne direttamente con i loro autori.

‘A good day to die’ è un corto che racconta la storia di Cavallo Pazzo, grande capo Sioux. ‘Adavede’ è un viaggio all’interno di una memoria corrotta. ‘Ascolta i tuoi occhi’ è una storia di flirt, intrecci e rivelazioni sul passato. ‘Il primo caffé non si scorda mai’ parla di timidezza e di incontri. ‘Io ti salverò’ è una storia di biciclette realizzata in misto tra riprese dal vivo e animazione. Di Daniele Lunghini con Gianni Binelli e Antonietta Centoducati. ‘L’isola’ (foto) parla di un surreale naufragio a Trastevere. ‘Placenta’ parla di un viaggio nell’inconscio. In ‘Vendesi’ il protagonista vuole vendere la sua macchina.