Da giovedì 2 novembre, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, il percorso della linea urbana di bus 37 viene modificato e prolungato alla zona Bolognina-Navile e all’Area della Ricerca di Bologna CNR, dove farà capolinea.

Il cambiamento va a soddisfare l’accresciuta domanda di trasporto pubblico dovuta allo spostamento al CNR di varie attività universitarie, aule e corsi dell’Ateneo bolognese.

Nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, nel tratto compreso fra Via Irnerio e il CNR, la linea 37 percorrerà in ambedue le direzioni: Via Indipendenza, Via Matteotti, Piazza dell’Unità, Via Bolognese (andata)/ Tibaldi (ritorno) e Via Gobetti.

Il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi, invece, il percorso del 37 resta invariato, con capolinea in Viale Pietramellara, adiacente alla Stazione ferroviaria Bologna Centrale.

La frequenza feriale delle corse della linea 37 è di 15 minuti nei giorni scolastici e di 20 minuti nei feriali non scolastici. Una novità rispetto al passato riguarderà, a partire dal 2018, anche l’estate: le corse saranno intensificate nel servizio feriale estivo, con frequenza di 15 minuti, anziché 20’ come in precedenza.