Il Teatro Il Celebrazioni con il progetto LA LEZIONE a teatro si apre alle scuole secondarie di primo e di secondo grado della città metropolitana di Bologna con la messa in scena di uno spettacolo che ha l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sulla delicata tematica del bullismo.

Lo spettacolo LA LEZIONE a teatro, scritto e diretto da Emanuela Giordano e prodotto da Artisti Riuniti, andrà in scena nelle mattine di giovedì 26 ottobre, martedì 7 novembre e martedì 21 novembre, alle ore 11.00, e nuove repliche sono in corso di definizione. Nei matinée proposti gli studenti avranno la possibilità di riflettere sulle dinamiche del diffuso fenomeno del bullismo comprendendone le cause e le conseguenze. Nel mese di luglio 2017, per la realizzazione dello spettacolo, è stato indetto un casting rivolto ad attori professionisti domiciliati a Bologna e provincia che ha portato alla selezione, tra più di 200 curricula pervenuti, di 30 candidati; tra questi sono stati selezionati Gloria Gulino, Stefano Moretti, Iole Visaggi e Andrea Volpi come attori protagonisti.

***

Il costo del biglietto riservato ai ragazzi è di 8,00 €. Gli insegnanti accompagnatori avranno diritto a un biglietto omaggio. I docenti interessati potranno acquistare il biglietto usufruendo della  Carta del docente e i ragazzi di 18 anni della 18app.

La biglietteria del Teatro Il Celebrazioni si trova in Via Saragozza, n° 234, ed è aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. (Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

Per maggiori informazioni rivolgersi ad Alice De Toma, referente del progetto, scrivendo a eventi@teatrocelebrazioni.it o telefonando allo 051.6154808.