Il Comune di Bologna ha sospeso temporaneamente i lavori per la costruzione della nuova scuola secondaria di primo grado Rita Levi Montalcini, in via Lombardia 36 al quartiere Savena. Lo stop al cantiere è stato deciso a causa della necessità di definire maggiormente particolari costruttivi e varianti migliorative all’opera.

Il Comune ha dunque chiesto alla Westsystems, impresa esecutrice dei lavori che ha l’onere della progettazione, la consegna di nuovi elaborati esecutivi entro il prossimo 15 novembre. Tale scadenza è stata accettata dal Comune di Bologna solo in previsione di un successivo contenimento dei tempi di realizzazione dell’opera, che da cronoprogramma doveva concludersi entro il 2017.

Se le soluzioni tecniche proposte non permetteranno al Comune di poter accettare l’opera, si potrebbe arrivare alla risoluzione del contratto per inadempimento, con le conseguenti penali.

Gli uffici tecnici di Palazzo d’Accursio stanno seguendo con la massima attenzione l’evolversi della situazione e monitorano costantemente gli aggiornamenti al fine di contenere i disagi per gli utenti, le famiglie e i residenti della zona.