Una nomade di etnia ROM, A.M. di anni 20, domiciliata nel modenese, è stata denunciata da personale della Sezione Polizia Stradale di Modena per violazioni alle norme sull’immigrazione clandestina. La donna è stata fermata dopo un rocambolesco inseguimento per le vie di Modena.

La nomade, infatti, si trovava a bordo di un’autovettura Alfa Romeo 147, alla cui guida vi era un uomo, allo stato sconosciuto in quanto datosi alla fuga, che aveva provocato una serie d’incidenti stradali nel centro cittadino.

Dopo aver provocato un incidente stradale in via Canaletto, l’uomo si era data alla fuga, inseguito per le strade di Modena dal veicolo di una delle parti coinvolte che, nel frattempo, tramite 113, aveva fatto intervenire una pattuglia della Polizia stradale e del locale UPGSP. Durante la fuga, il conducente, per sottrarsi all’inseguimento, non aveva esitato a tamponare o urtare quanti si trovassero ad ostacolarlo.

Gli agenti sono riusciti a rintracciare il veicolo al Parco Novi Sad e a bloccare la nomade, mentre il conducente ha continuato la fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Gli accertamenti sull’autovettura Alfa Romeo hanno evidenziato l’assenza di copertura assicurativa e per tale motivo è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Sono tuttora in corso indagini al fine di identificare il conducente.