Una serie di incidenti accaduti nella giornata di oggi, ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco reggiani. Stamane un motociclista è uscito di strada strada in una carraia inaccessibile a mezzi di soccorso in via Castello a Vezzano. Sul posto anche eliambulanza e soccorso alpino.

Nel pomeriggio intervento a Succiso Nuovo per persona con trauma da caduta. Si trattava di una donna 46enne con problemi ad una caviglia. E’ stata trasportata a braccia dal personale SAF unitamente al soccorso alpino per 100 m dal sentiero al piazzale dove attendeva una autolettiga.

Un equipaggio del Soccorso Alpino Emilia-Romagna, con a bordo quattro tecnici, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Montecagno di Ligonchio e uno dei soccorritori a bordo è rimasto ferito in maniera grave. I quattro tecnici si stavano muovendo in fuoristrada per soccorrere una persona in difficoltà nei boschi quando c’è stato lo scontro. Le condizioni del ferito sono apparse subito gravi ed è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Maggiore di Parma, dove è ricoverato in prognosi riservata. Intervenuto anche l’elicottero dei Vigili del fuoco da Bologna.