Aprirà lunedì 16 ottobre la nuova Farmacia Comunale Sant’Anselmo, nella sede di piazza Ilaria Alpi, di fianco al negozio Tigotà. Il nuovo esercizio, la cui gestione è affidata al dottor Giacomo Grenzi, osserverà gli stessi orari del vicino supermercato Coop.
Oltre all’acquisto di medicinali ed altri prodotti, presso la nuova farmacia (così come in tutte le altre sul territorio) sarà possibile svolgere le pratiche Cup, a cui sono stati dedicati spazi riservati.

L’apertura della nuova Farmacia era stata sancita in occasione del Consiglio Comunale dell’8 giugno scorso, con la messa a bando della licenza spettante a Nonantola.

É opportuno ricordare che il Comune detiene il 51% delle quote societarie della Sant’Anselmo e che ha dunque stanziato soltanto 5100 euro per coprire la quota equivalente del capitale sociale. L’individuazione del gestore, degli spazi e degli arredi è invece proceduta tramite bando pubblico.
Diventano dunque quattro le farmacie aperte sul territorio comunale, migliorando un’offerta precedentemente sottodimensionata rispetto ai rapporti previsti a livello nazionale di un esercizio ogni 3300 abitanti.

Nelle prossime settimane sarà previsto un momento ufficiale di inaugurazione e presentazione della nuova struttura.