L’istituto Fermi di Modena premia gli studenti che si sono distinti, lo scorso anno scolastico, nelle competizioni scolastiche nazionali e internazionali o partecipando a progetti scientifici; tra i premiati spicca Andrea Rogolino, medaglia d’argento alle Olimpiadi internazionali di chimica che si sono svolte nel luglio scorso in Thailandia.

Le premiazioni sono in programma sabato 14 ottobre, dalle ore 10, nell’aula magna dell’istituto in via Luosi 23 a Modena, con la partecipazione di Maria Costi, vice presidente della Provincia.

Come sottolinea il dirigente scolastico dell’istituto Cristina Zanti «l’iniziativa vuole valorizzare le eccellenze raggiunte dagli studenti, frutto delle competenze di alto livello acquisite. sarà una bella festa che anticipa le celebrazioni del 60° anniversario dell’istituto in programma in dicembre».

Oltre a Rogolino, saranno premiati gli studenti vincitori al NaoChallenge di Bologna sulla robotica; gli studenti del progetto “Colours”, dedicato all’impiego di particolari molecole vegetali nelle tinture, e quelli del progetto “Roboino”, sullo sviluppo di prototipi di robot a due ruote e gli studenti che hanno partecipato alle Olimpiadi europee delle Scienze.