È un rapporto che si rafforza e consolida nel tempo quello tra la Corea del Sud e USCO, il gruppo modenese specializzato nella produzione e distribuzione di componenti per macchine movimento terra destinati sia al primo montaggio sia all’aftermarket.

A testimonianza di questo nei giorni scorsi l’ambasciatore della Repubblica di Corea Jong-Hyun Choi è stato ospite dell’azienda modenese.

A incontrare Massimo Galassini, CEO del Gruppo, assieme all’ambasciatore sono stati la consorte Madame Min Kyeong Lee, il consigliere per gli Affari Economici Eunjeong Kim e il funzionario dell’ufficio Affari Economici dell’ambasciata.

Già nel 2012, poco dopo il sisma, l’allora ambasciatore Mr. Kim Young-Seok e la sua delegazione furono ospiti dell’azienda in occasione di una visita alle autorità locali e alle imprese della provincia.

Il Paese asiatico è uno dei mercati di maggiore interesse per USCO.

Dal 2005 infatti il Gruppo modenese è presente nel Paese asiatico con la sua controllata KUT che, con i suoi 230 addetti, è leader nella produzione di sottocarro per macchine movimento terra.