Sabato 7 ottobre, dalle ore 21.00 presso il Teatro “Il Celebrazioni” di Bologna, si terrà la serata conclusiva del BMA – Bologna Musica d’Autore, festival italiano per giovani cantautori ideato e promosso da Fonoprint, con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, del Comune di Bologna e di Regione Emilia Romagna. La serata, al termine della quale verranno decretati i trionfatori del BMA, sarà presentata dall’istrionico Red Ronnie. Ospiti i due big della musica italiana: Luca Carboni e Gaetano Curreri.

In programma anche le esibizioni di Carlo Marrale, Fio Zanotti, Carmen Alessandrello e Maurizio Solieri, insieme a Ricky Portera, che omaggeranno Guido Elmi con un madley dei grandi successi da lui prodotti.

Sul palco del teatro “Il Celebrazioni” si esibiranno i nove finalisti del BMA: Andrea Bolognesi (Cervia – RA), Marco D’Anna (Napoli), Simone Fornasari (Piacenza), Freschi Lazzi & Spilli (Potenza), MUD (Sermide – MN), Irene Scarpato (San Sebastiano al Vesuvio – NA), Matteo Venturelli (Argelato – BO), VHsupernova (Milano), Giulio Wilson (Firenze).

Il vincitore si aggiudicherà un contratto discografico ed editoriale con Fonoprint per la realizzazione di un EP e di un videoclip (con un valore commerciale complessivo di oltre 20.000 Euro).

Durante la serata finale, inoltre, la giuria ripescherà un artista tra gli 11 semifinalisti esclusi, dandogli così la possibilità di rientrare in gara per concorrere alla vittoria.

Saranno infine assegnati un “Premio della Critica per il Miglior Testo” e un “Premio per la Miglior Musica” entrambi del valore di 2.500 Euro.